Il bando di servizio civile 2024 è aperto!

È ufficialmente online il bando di Servizio Civile!  
 

Una straordinaria opportunità per chi vuole mettersi in gioco e contribuire a costruire un mondo migliore.

Oltre 60000 posti disponibili per giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti)!

Arci Servizio Civile Aps ti propone oltre 200 progetti, in Italia e all’estero, pensati per valorizzare l'impegno civico attraverso esperienze uniche di crescita personale.

Sono tante le sfide che puoi affrontare: dal sostegno alle donne vittime di violenza all'aiuto ai migranti nel loro percorso di integrazione, dalla valorizzazione di musei e biblioteche alla promozione di attività culturali, artistiche e musicali per rigenerare le periferie urbane e le aree più fragili. Potrai impegnarti nella promozione della Pace e nel consolidamento della memoria storica del nostro Paese o, ancora, dedicarti alla tutela dell’ambiente, impegnarti contro l'illegalità e le mafie, favorire il turismo sostenibile o utilizzare lo sport come strumento per migliorare il benessere di minori e anziani. E non finisce qui: ci sono progetti che ti porteranno nelle scuole per sostenere bambini in difficoltà educativa, o nei luoghi della cura, come case di riposo e residenze assistite, dove potrai essere una presenza amica per chi ne ha più bisogno.

Ogni progetto rappresenta molto più di un'opportunità: è un percorso di crescita, occasione per sviluppare competenze uniche e contribuire al cambiamento sociale, imparando a leggere i bisogni delle comunità. Un'esperienza che ti permetterà di impegnarti, in modo concreto e pacifico, a trasformare il mondo intorno a te.

Hai tempo fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 per candidarti. In allegato troverai il testo completo del bando e i criteri di selezione di Arci Servizio Civile.

Il cambiamento parte da te: non perdere questa occasione unica di trasformare un anno della tua vita in un'esperienza indimenticabile di impegno e cura per gli altri oltre che di crescita personale!

Scegli il tuo progetto