PRIMEREAR – PRENDI L’INIZIATIVA

L’obiettivo del progetto è di fornire una assistenza immediata alle persone che si trovano in condizione di forte disagio, povertà ed esclusione sociale. Carenza di luoghi di ascolto, carenza di percorsi formativi, scolastici, laboratoriali, professionalizzanti per minori e giovani, carenza di percorsi abitativi e lavorativi per l’empowerment delle persone, sono solo alcune delle criticità a cui i volontari in servizio civile cercheranno di porre rimedio.

Ambito: Assistenza

Numero posti: 10

Durata: 12 mesi

Stato: Progetto in corso

PROVINCIA S.ANTONIO DEI FRATI MINORI

STRADONE ANTONIO PROVOLO, 28 37123 VERONA VIA CARLO FARINI, 10 20154 MILANO VIA GUIDO GUINIZELLI, 3 40125 BOLOGNA VIA SAN DANIELE, 56 36045 LONIGO VIA SANT'ANTONIO DA PADOVA, 7 10121 TORINO

L’obiettivo del progetto è di fornire una assistenza immediata alle persone che si trovano in condizione di forte disagio, povertà ed esclusione sociale.
Carenza di luoghi di ascolto, carenza di percorsi formativi, scolastici, laboratoriali, professionalizzanti per minori e giovani, carenza di percorsi abitativi e lavorativi per l’empowerment delle persone, sono solo alcune delle criticità a cui i volontari in servizio civile cercheranno di porre rimedio.

#disagio#fragilita#inclusione
Sintesi progetto
Documento PDF