Si è conclusa la seconda edizione di "Le Parole di ASC"

Dopo tre giorni intensi di confronto e condivisione, le nostre giornate a Rimini hanno lasciato un segno profondo in tutti lɜ partecipantɜ. Abbiamo discusso di temi fondamentali: pace, cittadinanza attiva, competenze di cittadinanza e comunità educante, grazie a talk e contributi interessanti.

Abbiamo ragionato del nostro quotidiano fare associativo in gruppi di lavoro stimolanti e propositivi. La restituzione dei lavori dei gruppi ha evidenziato l'impegno collettivo e la voglia di costruire una comunità educante inclusiva e proattiva, una ASC attenta a quello che accade dentro e fuori la nostra rete e concentrata sul migliorare l'esperienza di Servizio Civile per lɜ giovani che intercettiamo ogni anno..

Un grazie speciale a tutti gli invitati che hanno arricchito le nostre sessioni, e ad Arci Servizio Civile Rimini aps per la cura degli interventi artistici che hanno reso questa edizione ancora più completa.

Continuiamo a lavorare insieme per promuovere il protagonismo giovanile e le collaborazioni tra ASC Nazionale e ASC locali. Un ringraziamento sincero a tutt3 coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere queste giornate interessanti e fruttuose.