BIBLIOTECHE PIAZZE DEL SAPERE

Ai volontari in servizio civile è chiesto di custodire, potenziare e promuovere i servizi del Centro studi “Paolo e Rita Borsellino” al fine di un suo ruolo attivo dentro la comunità. Durante il progetto, si intende promuovere la pratica della lettura e fornire maggiori opportunità di crescita civile nel contesto di un quartiere periferico della città di Palermo a rischio povertà educativa e digitale. Inoltre, si vuole facilitare l’accesso e lo sviluppo della conoscenza e di formazione di una coscienza civile.

Ambito: Patrimonio artistico e culturale / Patrimonio storico, artistico e culturale

Numero posti: 4

Durata: 12 mesi

Stato: Progetto in corso

CENTRO STUDI RICERCHE E DOCUMENTAZIONE SICILIA/EUROPA PAOLO BORSELLINO

VIA GIAN LORENZO BERNINI, 52 90145 PALERMO

Ai volontari in servizio civile è chiesto di custodire, potenziare e promuovere i servizi del Centro studi “Paolo e Rita Borsellino” al fine di un suo ruolo attivo dentro la comunità.
Durante il progetto, si intende promuovere la pratica della lettura e fornire maggiori opportunità di crescita civile nel contesto di un quartiere periferico della città di Palermo a rischio povertà educativa e digitale. Inoltre, si vuole facilitare l’accesso e lo sviluppo della conoscenza e di formazione di una coscienza civile.

#legalita#mafia
Sintesi progetto
Documento PDF