AMBIENTE E CULTURA NEL PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la salvaguardia e la tutela di una delle più importanti aree naturalistiche d’Italia. Con l’aiuto dei volontari in servizio civile, si faranno attività di conservazione e monitoraggio del patrimonio naturale, difesa e miglioramento dell’ambiente e delle condizioni di vita delle principali specie animali e vegetali, valorizzazione del territorio e della cultura locale, coinvolgimento e partecipazione attiva della popolazione residente, soprattutto quella giovanile.
Ambito: Ambiente / Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana
Numero posti: 4
Durata: 12 mesi
Stato: Progetto in corso
PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI
VIA BROCCHI, 7 52015 PRATOVECCHIO STIA VIA PORZIA NEFETTI, 3 47018 SANTA SOFIA
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la salvaguardia e la tutela di una delle più importanti aree naturalistiche d’Italia.
Con l’aiuto dei volontari in servizio civile, si faranno attività di conservazione e monitoraggio del patrimonio naturale, difesa e miglioramento dell’ambiente e delle condizioni di vita delle principali specie animali e vegetali, valorizzazione del territorio e della cultura locale, coinvolgimento e partecipazione attiva della popolazione residente, soprattutto quella giovanile.