A pochi giorni dalla conclusione del progetto di Servizio Civile Universale "Terre d'Insieme" si è svolto presso il municipio di Roppolo un momento nel quale sono stati esposti dai giovani operatori volontari i risultati ottenuti e raccolte importanti suggerimenti utili per la sua prosecuzione futura.
Mercoledì 15 gennaio infatti verranno avviati al servizio i nuovi operatori del servizio civile che saranno impegnati nell'arco del 2020.
L'incontro è stata ancora una volta la dimostrazione di come il Servizio Civile costituisca un'esperienza che è occasione di conoscenza, cura e promozione della propria comunità, impegno civico e formazione che talvolta raggiunge un significativo livello tecnico; un'opportunità che se ben sfruttata può dare risultati inattesi, nelle competenze acquisite e nella propria rete di contatti.
Un plauso va ai giovani Davide Catto, Virginia Grazio, Luca Zorigo, che hanno esposto con dovizia di particolari il frutto del loro impegno nell'arco dei 12 mesi che si stanno concludendo. Un impegno che si è potuto realizzare anche grazie agli instancabili OLP del progetto Gabriella Borri, Massimo Lacchia, Francesca Martina, Gionni Miscioscia.
Presenti all'incontro gli amministratori Renato Corona, Pancrazio Bertaccini e Massimo Canella
Un ringraziamento particolare all'associazione partner di progetto #slowlandpiemonte
Ancora una volta siamo il futuro del servizio civile.
Allegato
TerreDInsieme_gennaio2020.jpeg142.19 KB