Dettagli

CHI (enti di accoglienza)

  • ASL CASERTA 1

DOVE (sedi di attuazione)

  • AREA DIPARTIMENTALE DI PSICOLOGIA (CASERTA) CODICE SEDE: 141489 - VIA VINCENZO LAMBERTI, SNC - 4 posti
  • ASL CASERTA 1 UNITA' OPERATIVA MACERATA CAMPANIA DISTRETTO 33 (MACERATA CAMPANIA) CODICE SEDE: 141498 - VIA GIUSEPPE MAZZINI, SNC - 4 posti
  • ASL CASERTA 1 VIALE HARRIS (CASERTA) CODICE SEDE: 141502 - VIALE PAUL HARRIS, SNC - 4 posti

A SUPPORTO DI MINORI E FAMIGLIE 2025

A SUPPORTO DI MINORI E FAMIGLIE 2025
Il progetto mira a potenziare i servizi informativi dell'ASL di Caserta rivolti a minori e famiglie in situazione di disagio, attraverso sportelli di orientamento, accompagnamento ai servizi e produzione di materiale informativo su temi come educazione alimentare, prevenzione delle dipendenze ed educazione sessuale. L'obiettivo è migliorare l'accesso ai servizi e la qualità della vita dei giovani a rischio di emarginazione sociale.

Fa per te?

Vuoi metterti alla prova aiutando altri giovani come te? Con questo progetto potrai lavorare negli sportelli informativi dell'ASL di Caserta, accompagnando ragazzi e famiglie in difficoltà a utilizzare al meglio i servizi sanitari. Realizzerai materiali informativi su temi importanti come alimentazione sana, prevenzione delle dipendenze ed educazione sessuale. Un'esperienza concreta per crescere e fare la differenza nella tua comunità!
Settore: Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale
Stato: Bando
Posti: 12
Scheda sintetica: