Dettagli

CHI (enti di accoglienza)

  • ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GEOFILOS ATELLA - CIRCOLO LEGAMBIENTE SUCCIVO
  • COMUNE DI MONDRAGONE

DOVE (sedi di attuazione)

  • ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GEOFILOS - CIRCOLO LEGAMBIENTE SUCCIVO (SUCCIVO) CODICE SEDE: 141640 - VIA XXIV MAGGIO, SNC - 4 posti
  • COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE DI MONDRAGONE (MONDRAGONE) CODICE SEDE: 221383 - VIA DUCA DEGLI ABRUZZI, 236 - 4 posti

A TUTELA DELLA SALUTE E DELL'AMBIENTE 2025

A TUTELA DELLA SALUTE E DELL'AMBIENTE 2025
Il progetto mira a promuovere la tutela dell'ambiente e della salute nella provincia di Caserta attraverso attività di prevenzione e mitigazione dei rischi ambientali e sanitari. Si concentra su formazione, informazione e sensibilizzazione di giovani e adulti sui temi della protezione civile, gestione rifiuti, rischio idrogeologico ed emergenze ambientali. Coinvolge due enti (Comune di Mondragone e Circolo Legambiente Geofilos) per un impatto territoriale più ampio.

Fa per te?

Vuoi essere protagonista della tutela dell'ambiente e della salute nella tua città? Con questo progetto potrai imparare come prevenire i rischi ambientali, diffondere buone pratiche tra i cittadini e aiutare la tua comunità a vivere in modo più sostenibile! Parteciperai a tante attività coinvolgenti: dalle escursioni nella natura agli incontri nelle scuole, dalla gestione di sportelli informativi alla realizzazione di un giornale ambientale. Un'occasione unica per metterti in gioco, acquisire nuove competenze e fare qualcosa di concreto per l'ambiente e il tuo territorio!
Settore: Prevenzione e mitigazione dei rischi
Stato: Bando
Posti: 8
Scheda sintetica: