Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato la scadenza del Bando di Servizio Civile Universale e Digitale a mercoledì 9 marzo alle ore 14:00.
È possibile presentare domanda esclusivamente online su domandaonline.serviziocivile.it con credenziali SPID.
Attenzione: le domande pervenute fra il 10 febbraio alle ore 14:00 e il 9 marzo alle ore 14:00 sono ammesse con riserva in quanto la proroga è una conseguenza della sentenza del TAR del Lazio che ha imposto al Dipartimento un ampliamento dei tempi a disposizione dei giovani per presentare domanda di servizio civile. Il Dipartimento ha presentato un contro ricorso per cui, se il tribunale darà ragione al Dipartimento, tutte le domande pervenute dopo il 10 febbraio saranno annullate.
SE HAI PRESENTATO DOMANDA ENTRO IL 10 FEBBRAIO: non modificare in alcun modo la tua domanda e aspetta che Arci Servizio Civile Cesena ti contatti per informarti sul giorno in cui dovrai svolgere il colloquio di selezione per la sede e il progetto che hai indicato nella domanda. I COLLOQUI DI SELEZIONE SI SVOLGERANNO DAL 28 MARZO IN POI.
SE NON HAI ANCORA PRESENTATO DOMANDA: ti consigliamo di presentare la domanda scegliendo fra i nostri progetti che offrono un'ampia scelta di opportunità. Se il Dipartimento perderà il ricorso la tua domanda sarà valida, in caso contrario ci hai provato e andrà meglio la prossima volta.
Progetti e posti a bando per comune
Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni). L’impegno richiesto dal Servizio Civile è di 25 ore a settimana distribuite su 5 giorni, con un rimborso mensile di 444,30 euro.