Brescia - Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 20 giugno un incontro pubblico a sostegno della Campagna “Un’altra difesa è possibile” per la DIFESA CIVILE NON ARMATA E NONVIOLENTA, promossa da tre enti di cui ASC Lombardia fa parte: Conferenza nazionale enti di servizio civile, Rete Italiana Pace Disarmo, Sbilanciamoci!
I dettagli:
Sabato 20 giugno, ore 17:30
Sala Civica E. Lonati – Piazza L. Buffoli, 15 – Brescia
con
Rakeb Tosio – Presidente Coordinamento degli Enti Locali per la Pace Brescia
Roberto Rossini – Coordinatore Festival della Pace Brescia
Matteo Frau – Professore ordinario UniBS Dipartimento Giurisprudenza
Mao Valpiana – Presidente del Movimento Nonviolento
Giorgio Beretta – Analista dell’Osservatorio Opal e della Rete Italiana Pace e Disarmo
Nel frattempo continua la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare della campagna Un’altra difesa è possibile, promossa da CNESC, che chiede l’istituzione di un Dipartimento della Difesa civile non armata e nonviolenta.
Dopo l’Action Day promosso dalla CNESC in occasione della Giornata Internazionale dell’Obiezione di Coscienza al Servizio Militare, prosegue l’impegno della rete per raggiungere il numero di adesioni necessario a portare la proposta all’attenzione del Parlamento.
Ogni firma può contribuire concretamente a rafforzare una visione della difesa fondata sulla partecipazione, sulla solidarietà e sulla costruzione della pace. Per questo invitiamo tutte e tutti a sostenere la campagna e a diffonderne i contenuti all'interno delle proprie comunità e reti associative.
È possibile firmare online tramite SPID o CIE.
Tutte le informazioni e le modalità per aderire sono disponibili sul sito di ASC
