È ufficialmente online il bando di Servizio Civile!
Una straordinaria opportunità per giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) che vogliono mettersi in gioco e contribuire a costruire un mondo migliore.
Arci Servizio Civile Napoli ti propone 6 progetti, con un totale di 60 volontari, pensati per valorizzare l'impegno civico attraverso esperienze uniche di crescita personale.
Ogni progetto rappresenta molto più di un'opportunità: è un percorso di crescita, occasione per sviluppare competenze uniche e contribuire al cambiamento sociale, imparando a leggere i bisogni delle comunità. Un'esperienza che ti permetterà di impegnarti, in modo concreto e pacifico, a trasformare il mondo intorno a te. per scegliere quello più adatto a te visita l'area Progetti.
Hai tempo fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 per candidarti. In allegato troverai il testo completo del bando e i criteri di selezione di Arci Servizio Civile.
Gli aspiranti operatori volontari devono produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it disponendo di credenziali SPID.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti riportati nella piattaforma DOL.
Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on-line con la piattaforma DOL.