- Assistenza Tecnica: supporto nell'uso di dispositivi e software.
- Ricerche online: navigare e filtrare dati, consultare siti istituzionali, leggere notizie online riconoscendo le fake news, guardare video su piattaforme in abbonamento
- Formazione: corsi su competenze digitali di base e avanzate.
- Supporto per Burocrazia: aiuto nella gestione di pratiche online, come iscrizioni o dichiarazioni.
- Interazione attraverso le tecnologie digitali: usare servizi di messaggistica istantanea o effettuare chiamate/videochiamate via internet.
- Condividere informazioni: uso della Posta Elettronica Certificata
- Acquisti e Pagamenti Digitali: fare acquisti online, gestire servizi bancari e di pagamento via Internet.
- Identità digitale: richiedere e usare SPID, CNS e CIE.
- Protezione dispositivi: impostare e gestire le password. riconoscere ed evitare i messaggi di phishing.
- Protezione dati personali: gestione dei cookie, comunicare dati bancari per i pagamenti online.
- Gestione dati: organizzare file, scaricare contenuti multimediali, utilizzare videogiochi.
Allegati
Scarica il volantino di Pisa! 611.15 KB