- Cos'avete fatto in questo mese?
Abbiamo fatto una vacanza-stage, con i ragazzi con disabilità di oltre quella sedia. Siamo andati a Tarvisio per una settimana ed è stata un'esperienza molto bella dal punto di vista umano e creativo. Abbiamo fatto tante attività con i ragazzi, il tema di quest’anno era la parola "idea". Ogni anno durante questo stage a campo rosso si lavora su un concetto, sempre diverso, si fa un grande cartellone e pian piano ogni giorno si segna una frase e alla fine della settimana il cartellone è pieno di parole con al centro la parola tematica annuale.
Mi è piaciuto tantissimo, abbiamo fatto attività molto originali e creative e anche un corso di teatro. Alla fine abbiamo fatto anche uno spettacolo in piazza a Tarvisio.
Se è vero che da una parte c'è stato qualche elemento di difficoltà con alcuni ragazzi, d'altra parte molti altri hanno rivelato un’autonomia e delle capacità davvero insospettabilitanto da lasciare stupiti noi volontari.
Un'altra cosa che abbiamo fatto questo mese: delle attività in piazza ponte rosso durante la settimana sociale per l'arrivo del Papa. Ogni pomeriggio e sera abbiamo fatto delle performance interattive.
Vi piacciono le attività di Oltre Quella Sedia APS? Sapete che al momento il Bando di Servizio Civile Universale è aperto?