Hangar Teatri

  • Cos'avete fatto in questo mese? 

A: Io partivo già conoscendo l'ambiente perché ho fatto per quattro anni il volontario presso Hangar Teatri. Come primo mese è stato bello, molto intenso. Lo staff di Hangar è molto gentile e disponibile, soprattutto nello spiegare e formare, che è una cosa molto difficile al giorno di oggi secondo me, anche perché non c'è più quella pazienza di una volta, invece loro ti seguono per bene. Io personalmente mi sono occupato di tutta la parte tecnica di uno spettacolo che la struttura h ospitato, quindi ho seguito il montaggio del palco e di tutta la scenografia, ho anche badato però  a tutta la parte del volantinaggio e della pubblicità. 

B: Io invece da quando sono entrato in ufficio faccio lavoro di segreteria: coordino pagamenti, prendo nota riguardo le presenze e le assenze ai corsi.
Ho seguito tutto il corso estivo del teatro per bambini, adolescenti e adulti tenutosi a Roiano. 
Mi hanno messo a gestire la biglietteria, quindi coordino gli ingressi, le uscite, i pagamenti per i biglietti. 
Da metà giugno a fine luglio è stato stressante perché abbiamo organizzato Trieste Estate.
Esperienze positive: mi hanno spiegato come funzionano le cose, da inconsapevole che ero del mondo burocratico, adesso riesco ad essere abbastanza autonomo.
Sono in contatto con tante persone, dagli artisti fino all'anziano che frequenta il corso di teatro solo perché ha scoperto da poco che vorrebbe recitare, ai bambini che, inconsapevoli di cosa voglia dire fare teatro, vogliono giocare, ridere, scherzare l'uno con l'altro.

 Vi piacciono le attività di Hangar Teatri? Sapete che al momento il Bando di Servizio Civile Universale è aperto?

Vedi il loro progetto e partecipa!