Per fare domanda per uno dei nostri progetti (entro l'8 febbraio 2021) bisogna attivare l'identità digitale SPID.
Cosa fare per ottenerla?
La puoi attivare all'URP del Comune di Modena: devi prima registrarti sul sito di Lepida (https://id.lepida.it/idm/app/registrazione.js), scegliere come modalità di riconoscimento "Di persona" presso L'URP del Comune di Modena e dopo puoi recarti in Piazza Grande, 17, per l’attivazione. Ti puoi presentare, senza appuntamento, negli uffici in Piazza Grande da lunedì a sabato 9.00 - 13.00, dopo aver ricevuto da Lepida la mail di avvenuta registrazione.
Per la registrazione occorre:
- un indirizzo email
- un numero di cellulare
- una scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento (carta di identità o passaporto o patente di guida). Attenzione! In base a disposizioni nazionali è possibile utilizzare documenti di identità scaduti, ma con scadenza non antecedente il 31 gennaio 2020 e fino al 30 aprile 2021. In fase di registrazione, nel caso di documenti scaduti bisogna indicare come data di scadenza del documento di identità il 30 aprile 2021
- una scansione fronte-retro della tessera sanitaria/codice fiscale in corso di validità
Per maggiori informazioni su come richiedere SPID clicca qui: Comune di Modena
CONTATTI
Via IV novembre 40/L – 41123 Modena
Presidente associazione: Gerardo Bisaccia
Responsabile locale sede: Stefania Garuti
modena@ascmail.it
www.arciserviziocivile.it/modena
0592924711