Come ottenere SPID?

Per fare domanda per uno dei nostri progetti (entro l'8 febbraio 2021) bisogna attivare l'identità digitale SPID

Cosa fare per ottenerla?

La puoi attivare all'URP del Comune di Modena: devi prima registrarti sul sito di Lepida (https://id.lepida.it/idm/app/registrazione.js), scegliere come modalità di riconoscimento "Di persona" presso L'URP del Comune di Modena e dopo puoi recarti in Piazza Grande, 17, per l’attivazione. Ti puoi presentare, senza appuntamento, negli uffici in Piazza Grande da lunedì a sabato 9.00 - 13.00, dopo aver ricevuto da Lepida la mail di avvenuta registrazione.

Per la registrazione occorre:

  • un indirizzo email
  • un numero di cellulare
  • una scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento (carta di identità o passaporto o patente di guida). Attenzione! In base a disposizioni nazionali è possibile utilizzare documenti di identità scaduti, ma con scadenza non antecedente il 31 gennaio 2020 e fino al 30 aprile 2021. In fase di registrazione, nel caso di documenti scaduti bisogna indicare come data di scadenza del documento di identità il 30 aprile 2021
  • una scansione fronte-retro della tessera sanitaria/codice fiscale in corso di validità 

Per maggiori informazioni su come richiedere SPID clicca qui: Comune di Modena

CONTATTI

Via IV novembre 40/L – 41123 Modena
Presidente associazione: Gerardo Bisaccia
Responsabile locale sede: Stefania Garuti
modena@ascmail.it
www.arciserviziocivile.it/modena
0592924711

Etichette
Senza categoria