BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

SCADENZA PROROGATA alle ore 14:00 del 20 Febbraio 2023

I PROGRAMMI e Progetti finanziati sono:

ACCESSO SENZA EGUALI

- Stupor Gallery - n. 3 posti (Pinacoteca e Museo Federico II - JESI)

- Quando andavamo a scuola - n. 4 posti (Museo della Scuola - Università di Macerata)

- Comunicare senza barriere - n. 4 posti (Ufficio Comunicazione e Info Point - Università di Macerata)

UNA FINESTRA IN CITTA'

- Comuni in biblyo - n. 12 posti (Biblioteche Comuni di Jesi, Chiaravalle, Maiolati Spontini, Cupramontana, Filottrano, Polverigi, Recanati)

- Macerata da dentro la biblioteca - n. 13 posti (CASB, Biblioteche Università di Macerata)

- Urbino da dentro la biblioteca - n. 8 posti (Biblioteche Università di Urbino)

IN QUESTA PAGINA DEL NOSTRO SITO NAZIONALE TROVATE INFO SUI PROGETTI:

https://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=10

COME PRESENTARE DOMANDA DI CANDIDATURA (GIOVANI TRA 18-28 ANNI)Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitalewww.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 - I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

CALENDARIO COLLOQUI: Il calendario per tutti i progetti verrà pubblicato sul nostro sito internet www.arciserviziocivile.it/jesi il 21/02/2023. I colloqui, verranno svolti in presenza a Urbino, Jesi e Macerata nelle sedi che verranno comunicato al momento della pubblicazione. I colloqui inizieranno il prossimo 6 marzo 2023

Etichette
Notizie in Evidenza