ASC seleziona in Toscana 266 giovani in 39 progetti nei settori di #assistenza #inclusione sociale #accoglienza migranti #intercultura #integrazione #ambiente #sport per l’inclusione #memoria e pace per il Servizio Civile Universale che si svolgerà tra il 2023 e il 2024!
I nostri progetti si realizzeranno nei territori di Arezzo, Firenze, Grosseto, Pisa, Valdera, Valdarno, Val di
Cecina, Piombino, Siena, Empoli.
C’è tempo fino alle ore 14.00 di VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2023.
Scegli bene il progetto più adatto a te, per poter fare un’esperienza professionale e personale che ti
arricchirà!
Il SCU dura 12 mesi e ti rimborsa con € 444.30, oltre a darti una formazione specifica e generale sui temi della pace, della cittadinanza attiva e della nonviolenza.
- CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA?
Cittadini italiani, cittadini di Paesi dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano tra i 18 e 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda.
- CHI NON PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA?
Chi ha già svolto il Servizio Civile Nazionale o Universale; chi ha in corso, con l’ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo.
PUOI SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE ANCHE SE STUDI O LAVORI
- COME PRESENTARE LA DOMANDA?
Si può presentare la domanda esclusivamente on line attraverso questo LINK, oppure accedendo direttamente dalla pagina del progetto che hai scelto. Per presentare la domanda è necessario avere lo SPID.
- DOVE TROVARE I PROGETTI DI ARCI SERVIZIO CIVILE TOSCANA?
Nella sezione PROGETTI del nostro sito web!
Nelle prossime settimane, fino alla scadenza del bando, tutto lo staff di Arci Servizio Civile Toscana sarà a disposizione per qualsiasi dubbio, non esitare a chiamarci!
I NOSTRI CONTATTI
• invia una mail a: toscana@ascmail.it
• invia un messaggio a: +39 345 147 1344 / Laura Vichi – Direttore ASC Toscana