Back to school! SVE in Spagna e Danimarca

Le organizzazioni IDEA e AFS Interkultur coordinano progetti di Servizio Volontario Europeo in diversi tipi di scuole. Lo SVE  European Youth ad Alzira (Spagna) ha l'obiettivo di sviluppare progetti per i giovani. Oltre all'organizzazione di attività e la loro promozione attraverso profili social, siti web e altri media, prevede lo svolgimento di compiti quali:
  • aiutare gli insegnanti di inglese con le lezioni di conversazione
  • fare video sulle scuole
  • organizzare le biblioteche
  • aiutare gli insegnanti degli allievi più giovani
  • partecipare all'organizzazione e alla gestione della scuole

All'interno di questo progetto, le scuole che attualmente cercano volontari sono : Colegio La Purísima - scuola per bambini e ragazzi fino ai 17-18 anni, CIFP Luis Suñer Sanchis –centro di formazione professionale, IES Jose Mª Parra - scuola superiore. Si ricerca una persona creativa e con buona conoscenza dell'inglese, interessata all'educazione non-formale e informale.

Inizio ottobre, scadenza per le domande 31 gennaio!
AFS (Danimarca) propone 7 progetti basati sullo scambio culturale e la mobilità internazionale in particolari istituzioni scolastiche che privilegiano l'apprendimento non formale e la vita in comunità. I candidati possono scegliere fra presentare domanda per una Folkehøjskole (con studenti fra i 18 e i 25 anni), per una Efterskoler (con studenti fra i 14 e i 18 anni) o per un'università. A seconda della scuola le attività e i profili dei volontari richiesti possono variare: qui tutti i dettagli. Inizio agosto o settembre, scadenza per le domande 8 febbraio!   Preferisci Spagna o Danimarca? In entrambi i casi contattaci ;)
Etichette
ESC
Allegato