Arci è la più estesa rete associativa italiana, con oltre un milione di soci. La cultura, la solidarietà, sono i principi base che condividiamo con migliaia di associazioni che operano sui territori, creando un formidabile tessuto che favorisce relazioni, scambi, e tutto quello che aiuta le relazioni fra persone.
Dal 2002 siamo riconosciuti come Associazione di Promozione Sociale (lg. 383 del 2000), con tutte le agevolazioni e riconoscimenti previsti.
Nel vicentino ci sono realtà con più di un secolo di storia, come le case del popolo dell’Alto Vicentino, o associazioni che operano in campo culturale da decenni. Nonostante le difficoltà di questo periodo, persone con esperienze ed età diverse, lavorano assieme per fornire opportunità di ritrovo, svago, e formazione a migliaia di vicentini associati.
Arci è anche qualcosa in più: è una realtà che promuove e sostiene i diritti, le campagne per un paese ed un mondo migliore, più moderno e solidale, più giusto e più equo. Non offriamo ai soci e alle associazioni affiliate solo una tessera con consulenze, convenzioni, copertura assicurativa, ma anche solidi ideali.
I circoli accreditati per il SCN sono: