Home
Racconti
I nuovi giovani

I nuovi giovani

Il Progetto “ I NUOVI GIOVANI” prevede l’inserimento di Volontari nei Comuni di Asiago, Schio e Valdagno per intervenire a favore delle esigenze degli anziani. Questo progetto ha come obbiettivi il supporto all’assistenza e all’autonomia degli anziani ed all’aumento delle attività ricreative per un supporto relazionale agli anziani. I Volontari avranno l’opportunità di fare un’esperienza orientativa per il proprio futuro, di crescita personale e di cittadinanza attiva nella propria comunità locale.

Angela e Valeria, due volontarie di Schio dicono: abbiamo trovato il progetto interessante e abbiamo deciso di candidarci. Sapevamo che il progetto sarebbe stato impegnativo e che ci avrebbe coinvolto emotivamente  ma siamo contente di averlo fatto perché stiamo lavorando in un ambiente dinamico che ci porta a conoscere molte persone e assieme agli altri operatori abbiamo la possibilità di organizzare attività ed escursioni per gli anziani.

Attività: assistenza domiciliare, consegna pasti, animazione e intrattenimento per gli anziani nel Centro Diurno Comunale, escursioni con gli anziani, collaborazione con l’ufficio amministrativo.