Qui di seguito trovi l’elenco dei moduli per presentare domanda di Servizio Civile Nazionale per i progetti del bando ordinario 2016.
Allegato 2 (Domanda di partecipazione al SCN)
Allegato 3 (da allegare alla domanda di partecipazione)
Vanno allegati alla domanda:
– fotocopia di un valido documento di identità personale (che non deve essere autenticata);
– curriculum vitae, copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa.
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla sede ASC di riferimento, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 Luglio 2016.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Fa fede la data di arrivo in sede della domanda e NON la data di spedizione (art.4 del bando).
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) consegnate a mano (scelta consigliata così chiariamo ogni vostro dubbio e vi aiutiamo nella compilazione);
2) a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo Via Nino Bixio, 41 36100 Vicenza;
3) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16 -bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.
La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente al mancato invio della fotocopia del documento di identità; è invece sanabile la presentazione di una fotocopia di un documento di identità scaduto.
Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione presso l’ente che realizza il progetto prescelto.
Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dall’UNSC in fase di accreditamento.