Dopo il mio Erasmus a Firenze il mio cuore è rimasto in Italia, e dal 2017 che volevo ritornare. Dopo la laurea in Pubblicità e Relazioni Pubbliche, ho interrotto il master di Gestione Culturale e ho deciso fare un break dalla mia vita a Barcellona. Ho pensato che fosse un buon momento per introdurmi nel mondo della cultura prima di finire i miei studi e imparare la parte pratica.
In ottobre ho iniziato il mio progetto di European Solidarity Corps a Vicenza. Sono volontaria dell’associazione Arci Servizio Civile Vicenza a Porto Burci. La vita in questo centro culturale è molto piacevole perché ogni giorno è diverso! A volte lavoro per la mattina a volte il pomeriggio, faccio accoglienza dei corsi, preparo post per Facebook e Instagram e altri contenuti online come la newsletter, gestisco le mail, mi occupo di community management, creo grafiche e registro podcast per la radio… Quando ho piú energia sistemo libri, curo le piante e faccio lavori più manuali (mai si sa di che cosa c’è bisogno!)… Quando lavoro le sere, c’è un ambiente diverso, sistemiamo gli eventi con il Circolo Cosmos, ci occupiamo della parte tecnica (luci, microfoni, impianti audio) e impariamo come servire un spritz.
Per me questa esperienza è un modo per avvicinarmi ai miei hobbies (arte, musica, concerti, grafica, fotografia), conoscere persone con i miei stessi interessi, imparare da loro e dare vita a nuove idee creative.