Essere operatore volontario/a di servizio civile significa essere dei cittadini attivi, significa prendersi cura del territorio, delle persone e della comunità in cui si vive.
In questi ultimi mesi, abbiamo visto ancor più da vicino quanto importanti siano le relazioni, la socialità e la cultura.
Con il programma “Innesti Culturali”, in cui sono inseriti i sei progetti che puoi trovare qui sotto, vogliamo contribuire a raggiungere l’obiettivo 11 dell’Agenda 2030 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili” . Come? Attraverso azioni di empowerment culturale e di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.
Per un anno puoi essere anche tu agente del cambiamento, facendo volontariato in una biblioteca, in un museo, in un centro culturale o in una delle tante associazioni del territorio. Per crescere e acquisire nuove competenze e lasciare la tua impronta scegli il Servizio Civile!
Scegli il tuo progetto
– Affinità culturali
– Biblioteca Centro del Sapere
– Faberbox: Area giovani informati
– Impronte ambientali
– Musei: azione e territorio
– Più libri più liberi
Qualche info in più? Eccole!
– 12 mesi di servizio civile universale (SCU)
– 25 ore in media a settimana
– più di 100 ore di formazione
– indennità mensile di 439,50€
Ricorda!
La domanda deve essere presentata esclusivamente online accedendo con l’identità digitale SPID di livello 2 entro e non oltre le ore 14 del 8 febbraio 2021.
Per qualsiasi informazione puoi telefonarci o scriverci
vicenza@ascmail.it
0444/563831
348/8990746