Home
Arci Servizio Civile sostiene il Sì al referendum per fermare le trivelle in mare

Arci Servizio Civile sostiene il Sì al referendum per fermare le trivelle in mare

Arci Servizio Civile Torino aderisce al comitato piemontese Vota Sì per fermare le trivelle.
Il 17 aprile si voterà  un referendum in tutta Italia in cui cittadine e cittadini potranno abrogare la norma che attualmente permette la ricerca e l’estrazione a tempo indeterminato di gas e petrolio entro le 12 miglia della costa italiana.

In tutta la penisola molte realtà  associative e privati cittadini si stanno organizzando in comitati territoriali per promuovere la partecipazione alle urne e le ragioni del Sì in contrasto al silenzio mediatico e alla scelta del governo di non accorpare la giornata di voto per il referendum alle elezioni amministrative. Arci Servizio Civile promuovendo la cittadinanza attiva non puಠche sostenere la partecipazione al voto per questo referendum e sostiene il Sì nella direzione che ci porterà  fuori dalle vecchie fonti fossili, innovi il nostro sistema produttivo, combatta con coerenza l’inquinamento e i cambiamenti climatici.

Far esprimere gli italiani sulle scelte energetiche strategiche che deve compiere il nostro Paese, in ogni settore economico e sociale, è la vera posta in gioco di questo referendum. Il comitato locale, come quello nazionale,  si pone l’obiettivo di diffondere capillarmente informazioni sul referendum in tutti i territori e far crescere la mobilitazione, spiegando che il vero quesito è: “vuoi che l’Italia investa sull’efficienza energetica, sul 100% fonti rinnovabili, sulla ricerca e l’innovazione?”.

Qui la pagina fb del comitato piemontese e qui di quello torinese.

Per altre info www.fermaletrivelle.it