Home
Bando straordinario 2015 – Expo Milano

Bando straordinario 2015 – Expo Milano

E' stato pubblicato giovedì 5 marzo il bando (in allegato a questa pagina)

per la selezione di 140 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in occasione dell'Esposizione universale che si terrà  a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Sono previsti due progetti:

  • “Expo 2015 e la partecipazione dei Paesi nei cluster tematici”: saranno selezionati 90 giovani che collaboreranno con i Paesi presenti nei cluster tematici, offrendo servizi di accoglienza e orientamento per i visitatori;
  • “Expo 2015 e la partecipazione della società  civile e cittadinanza attiva”: saranno 50 i giovani che collaboreranno a favorire la partecipazione delle organizzazioni della società  civile nell’ambito dell’esposizione universale.

I progetti sono interamente finanziati dalla Società  EXPO e avranno una durata pari a 12 mesi, 6 mesi presso il sito espositivo e 6 mesi presso gli enti attuatori.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 20 marzo 2015, entro le ore 14:00; le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Arci Servizio Civile è capofila del progetto "Expo 2015: partecipazione della società  civile e cittadinanza attiva" (in allegato), in cui saranno impiegati 50 volontari. 
Per candidarsi per questo progetto la domanda di partecipazione in formato cartaceo va fatta pervenire esclusivamente presso la sede di: 
Arci Servizio Civile Lombardia – Via dei Transiti, 21, 20127 Milano 
Contatti: 335 82 804 91 | expo2015@ascmail.it | www.asclombardia.it

Le modalità  di invio delle candidature sono:
– invio a mano presso la sede ASC Lombardia, dal lunedì al venerdì negli orari: 9.30-13.00, 14.00- 17.30;
– invio postale direttamente presso la sede ASC Lombardia (si ricorda che fa fede la data di ricezione);
-invio tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) da indirizzo PEC del candidato all'indirizzo: arciserviziocivile@postecert.it.

La domanda, firmata dal richiedente e accompagnata da fotocopia di valido documento di identità  personale, deve essere presentata utilizzando i moduli "Allegato 2" e "Allegato 3", allegati a questa pagina. 

Caritas Italiana è invece capofila di un raggruppamento di 8 Enti accreditati che gestiranno il progetto “Expo 2015 e la partecipazione dei Paesi nei cluster tematici”, per cui saranno selezionati 90 volontari, e al quale partecipa il Movimento Consumatori di Torino. 

 

In allegato a questa pagina trovate:
– il bando di selezione
– il testo del progetto "Expo 2015: partecipazione della società  civile e cittadinanza attiva", e le sedi di attuazione
– il testo del progetto "“Expo 2015 e la partecipazione dei Paesi nei cluster tematici"
– gli allegati 2 e 3 per presentare la domanda.