Home
Racconti
Cittadini connessi…con il quartiere di Centocelle

Cittadini connessi…con il quartiere di Centocelle

Uno dei tanti momenti che mi è rimasto più  impresso lungo il percorso intrapreso con MDC, è stata la giornata in cui abbiamo organizzato il banchetto nel quartiere di Centocelle. È stato un evento completamente nuovo per me, non avevo partecipato mai prima d’ora a banchetti per strada. Io e i miei colleghi ci siamo impegnati molto per organizzare l’evento e pubblicizzarlo al meglio; io ho preparato il materiale necessario per l’evento: volantini, spille, palloncini e vele. Nel corso della giornata abbiamo distribuito i volantini all’interno del mercato di Centocelle e siamo anche riusciti ad avvicinare della gente al banchetto, che incuriosita ci ha chiesto informazioni riguardo MDC, con feedback positivo. Siamo rimasti molto soddisfatti a fine giornata del lavoro svolto e dell’impegno messo in questa esperienza. Una giornata all’insegna della condivisione e del divertimento, un’esperienza che porterò nel cuore, come nel cuore porterò tutte le belle persone che ho avuto la fortuna di incontrare lungo questo cammino.

UN MONDO, MOLTI MONDI, I GIOVANI IN MOVIMENTO PER LA SOSTENIBILITA’

Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…

21 Dicembre, 2020

SPORTELLO AMICO – ASSISTENZA MIGRANTI CONSUMATORI

Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…

21 Dicembre, 2020

AVVISO

ASC ROMA OGGI E' CHIUSA
Vedi altri →

I nostri progetti

Articoli recenti

Taglia le ali alle armi

NO F35

Questo aereo vale 35mila giovani in servizio civile

Commenti recenti

Archivi

Categorie