Il progetto è strettamente connesso alla mission di Insieme per l’Aniene, che dal 1999 promuove la tutela e la fruibilità di aree ripariali e di pregio ambientale lungo il tratto urbano del fiume Aniene, sensibilizzando la cittadinanza ai temi della salvaguardia ambientale e a un utilizzo rispettoso e responsabile del territorio.
Pertanto gli obiettivi su cui saranno impegnati i 4 giovani coinvolti nel progetto “Volontari per l’Aniene” ruoteranno intorno a concetti chiave come:
Per dare forma e sostanza a questi concetti, i volontari, coordinati dagli operatori dell’associazione, collaboreranno attivamente alle seguenti azioni:
Il progetto si svolgerà nella sede dell’associazione Insieme per l’Aniene, presso la Casa del Parco in via Vicovaro snc.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…