Attraverso il progetto JOIN US, si persegue nei due paesi interessati, la Tunisia e Cuba, l’affermazione del processo di partecipazione democratica attiva delle cittadine e dei cittadini, attraverso la promozione di tutte le forme di aggregazione e associazionismo civile, per un mondo di diritti globali e di pace, più giusto e socialmente sostenibile.
Nello specifico 2 volontari saranno impiegati a Tunisi e 2 a L’Avana.
In particolare le attività del progetto in Tunisia avranno i seguenti obiettivi:
A Cuba le attività del progetto si svolgeranno nell’ambito della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale e mireranno a:
Il periodo di attività, monitoraggio e formazione in Italia si svolgerà a Roma, nella sede ARCS in via Monti di Pietralata 16.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…