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I DOCUMENTI PER CONOSCERE E SCRIVERE LA STORIA, IL DIGITALE PER CONSERVARLI E DIFFONDERLI

I DOCUMENTI PER CONOSCERE E SCRIVERE LA STORIA, IL DIGITALE PER CONSERVARLI E DIFFONDERLI
6 volontari previsti
Periodo di realizzazione Dal 12/09/2016 al 11/09/2017

Obiettivo generale del progetto è proseguire l’incisiva azione di valorizzazione del patrimonio documentario dell’archivio e della biblioteca della Fondazione Istituto Gramsci per renderlo  maggiormente fruibile da un’utenza sempre più ampia.

Il progetto, dopo una prima fase di formazione specifica,  si svilupperà in tre diversi ambiti:

  • l’archivio (3 volontari): i volontari saranno impegnati in attività di mappatura, ordinamento cronologico e tematico dei documenti e attività di schedatura con il software GEA.
  • la biblioteca (3 volontari): i volontari saranno impegnati nelle attività di catalogazione dei materiali secondo le tipologie, Indicizzazione e collocazione dei documenti.
  • il sito web (tutti e 6 i volontari): i volontari saranno impegnati in una vasta opera di acquisizione su supporto digitale. Il sito si arricchirà così di una sezione nutrita dove sarà possibile la consultazione anche a distanza dei documenti digitalizzati.

 Il progetto si svolgerà presso la sede della Fondazione Gramsci, in via Sebino 43.

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