In occasione del sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, la città sarà animata da una mobilitazione nazionale dal 23 al 25 marzo per chiedere un’Europa migliore (www.lanostraeuropa.org).
Nell’ambito del fitto programma di incontri, dibattiti e forum, il 23 marzo si svolgerà l’iniziativa “Ripristino delle aree attrezzate a Colle Oppio – Volontariato, servizio civile e impegno civico per un’Europa unita e solidale” (Scheda iniziative – Colle Oppio 23 Marzo).
La mezza giornata di interventi di riqualificazione del Parco di Colle Oppio è organizzata da Legambiente, Lunaria, SCI, Baobab, Erasmus Student Network ESN, Link-Rete della conoscenza, Arci Servizio Civile, Arci Roma, Alliance of European Voluntary Service Organisations.
Siamo tutti invitati!
L’appuntamento è alle ore 9.30 all’entrata di Via delle Terme di Traiano.
I volontari che vogliano prendere parte all’iniziativa, previo accordo con l’olp e compatibilmente con le attività di servizio già organizzate, dovranno comunicarcelo entro le ore 13:00 di mercoledì 22 marzo (la partecipazione sarà considerata servizio).
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…