Dopo i 4 incontri realizzati a novembre 2015 sulle tematiche del lavoro e sul primo soccorso sanitario, prosegue la formazione aggiuntiva e partecipata, rivolta ai nostri volontari in servizio civile.
Il primo incontro 2016 si terrà il 14 marzo, dalle 10 alle 14, presso la Casa della Storia e della Memoria di Roma e si tratta del nostro consueto appuntamento con la Storia contemporanea, quest’anno, in occasione dei 70 anni del voto alle italiane, dedicato alla “Percorso delle donne dalla rivendicazione del voto al femminismo“.
L’incontro è frutto della decennale collaborazione con IRSIFAR – Istituto Romano per la Storia d’Italia da Fascismo alla Resistenza.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…