E’ arrivato anche per quest’anno l’ultimo appuntamento con la formazione aggiuntiva e partecipata per i volontari che svolgono servizio civile nei progetti di ASC Roma.
Sei gli incontri svolti grazie alla nostra rete di soci e partner, sei le tematiche diverse fra loro ma collegate dal filo dell’impegno civile, della promozione della pace per una cittadinanza veramente attiva.
Chiudiamo con l’ultimo incontro dal titolo:
“Aree di crisi, mediterraneo, medio oriente”
tematica che i nostri volontari affronteranno il 14 giugno insieme a Sergio Bassoli, contestualmente direttore scientifico della Fondazione Frammartino Onlus e responsabile in CGIL per le politiche con i sindacati nelle aree Medio Oriente, America Latina, referente per Pace, Migranti e relazioni con i movimenti sociali.
Qui il programma della mattinata.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…