Venerdì 29 aprile si chiude il ciclo di incontri formativi di aprile per i nostri volontari in servizio civile. E si chiude in bellezza visto che saranno gli stessi volontari a fare da formatori per i loro colleghi, concretizzando alcuni degli obiettivi della formazione partecipata: mettere in rete e sperimentare conoscenze e competenze dei volontari, lavorando sulla loro responsabilizzazione e propositività e infine continuare a fare gruppo.
Il tema è lo sviluppo sostenbile e toccherà a Gianluca e Sara, volontari in servizio presso Legambiente Nazionale, condurre il gruppo in formazione.
Il corso si terrà preso la sede nazionale di Legambiente, in via Salaria 403.
Qui è possibile scaricare il programma.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…