Un nuovo incontro di formazione aggiuntiva coinvolgerà più di trenta volontari nella insolita cornice della Riserva naturale della Valle dell’Aniene: una riserva che si fa spazio nella città e che permetterà ai volontari di trasorrere una mattinata diversa respirando la natura.
Guide e formatori d’eccezione saranno i volontari SCU del progetto “Volontari per l’Aniene” insieme agli operatori dell’associazione Insieme per l’Aniene , dove svolgono il loro servizio.
L’appuntamento per i volontari partecipanti al corso, è per lunedì 28 novembre 2019 alle ore 10.00 presso la Casa del Parco in Via Vicovaro snc.
Qui il programma della giornata formativa.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…