Si è terrà il 27 maggio, presso il Palazzo dei Congressi, all’interno del Forum PA, un incontro pubblico con il Sottosegretario al lavoro e alle politiche sociali, on.le Luigi Bobba, con delega per le politiche giovanili e per il SCN, che presenterà le linee di Governo sulla riforma del servizio civile in corso.
Saranno presenti, oltre al Dipartimento gioventù e servizio civile, con Calogero Mauceri, Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, alcuni rappresentanti degli enti, tutti ex servizio civile, oggi responsabili e operatori del servizio civile. Per ASC interverrà Teresa Martino, presidente e responsabile della sede romana dell’associazione e formatrice.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…