Continua la formazione specifica dei volontari del progetto “Creare Socialità”. Giovedì 7 e martedì 12 maggio attraverso gli strumenti della progettazione sociale, abbiamo lavorato e discusso di animazione sociale nelle periferie con l’associazione Eleusis e delle azioni pratiche per l’intercultura attraverso le esperienze dei campi di volontariato internazionale, lo SVE, gli scambi giovanili, programma europeo erasmus+, con l’associazione Lunaria.
Il prossimo appuntamento è lunedì 18 maggio, presso il CAG di Corviale,con formatori e operatori di Arci Solidarietà, per parlare di aggregazione, cultura e socialità nelle culture rom e sinti.
Infine il 28 e 29 maggio si parlerà di lavoro: strumenti per la ricerca di un’occupazione e contrattualistica nel mercato del lavoro in Italia.
Qui il calendario aggiornato.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…