Home
IL FUTURO DEL SERVIZIO CIVILE ALLA YOUNG FACTORY

IL FUTURO DEL SERVIZIO CIVILE ALLA YOUNG FACTORY

21 maggio: Arci Rieti e ASC Roma a proposito di giovani
Nell’ambito della campagna nazionale “Siamo qui per il futuro del Servizio civile”, ASC Roma partecipa  il 21 maggio alle ore 17:00 presso la Casa del Volontariato di Rieti alla presentazione dei risultati dell’Osservatorio sui giovaniYOUNG FACTORY“, attivato dall’Arci di Rieti con lo scopo di indagare i valori, la creatività e l’impiego del tempo libero dei giovani di Rieti e provincia.
In un periodo in cui si parla poco di giovani (ancor meno di giovani reatini) e delle loro esigenze, è importante  aprire un confronto sulle possibili politiche e attività necessarie per il futuro dei giovani del territorio.
Dopo l’accoglienza dei partecipanti e la presentazione dei risultati dell’osservatorio, dalle 18:00 alle 19:00 si svolgerà un libero dibattito.  L’iniziativa è aperta alla più ampia partecipazione.
Il lavoro è anche frutto dell’impegno dei giovani che hanno partecipato ai progetti di servizio civile attuati presso Arci Rieti.

UN MONDO, MOLTI MONDI, I GIOVANI IN MOVIMENTO PER LA SOSTENIBILITA’

Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…

21 Dicembre, 2020

SPORTELLO AMICO – ASSISTENZA MIGRANTI CONSUMATORI

Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…

21 Dicembre, 2020

AVVISO

ASC ROMA OGGI E' CHIUSA
Vedi altri →

I nostri progetti

Articoli recenti

Taglia le ali alle armi

NO F35

Questo aereo vale 35mila giovani in servizio civile

Commenti recenti

Archivi

Categorie