In questi anni AIAB, la più grande organizzazione del settore in Italia che associa produttori, operatori, tecnici e consumatori, ha giocato e continua a giocare un ruolo importante nella promozione del biologico a livello nazionale. Il Congresso AIAB, il più importante evento democratico del movimento biologico italiano, coinvolgerà centinaia di persone che discuteranno sul futuro per il biologico italiano e mondiale e si confronteranno, con il resto della società, per meglio comprendere il ruolo della nostra Associazione in questo contesto. Il Congresso avrà luogo a Venezia.
Molti i temi del Congresso: in particolare sono state individuate dal CDF (Consiglio Direttivo Federale) due tematiche prioritarie cui dedicare intere giornate di approfondimento, con il coinvolgimento di Enti, Istituzioni, Associazioni, gruppi formali e informali, reti; il primo appuntamento:
– giovedì 15 maggio, sarà dedicato a “Le risposte territoriali per una AltrAEconomia: Mercati del bio Filiera corta e sviluppo locale: l’economia solidale”.
– venerdì 16 maggio ci si confronterà su “Biodiversità coltivata: come valore culturale ed ambientale”.
Per scaricare il programma completo dei convegni: www.aiab.it
La partecipazione agli eventi in programma è libera e gratuita, ma occorre iscriversi compilando il modulo (allegato/sito) e inviandolo alla segreteria organizzativa AIAB:
Per info:
Email: congresso2008@aiab.it
Fax: 06.45437469
www.aiab.it
Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica
Via Piave, 14 – 00187 Roma
Tel +390645437485/6/7
Fax +390645437469
www.aiab.it
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…