Home
BANDO SCN 2010: come fare domanda

BANDO SCN 2010: come fare domanda


I progetti di servizio civile hanno una durata annuale e prevedono un monte ore di attività di 1.400 ore.
Data di scadenza per la presentazione delle domande: 4/10/2010 ore 14.00.
Entro questa scadenza la domanda di partecipazione, in carta semplice, va fatta pervenire (per posta o a mano) esclusivamente ad ARCI SERVIZIO CIVILE ROMA – VIA ACCIARESI 7 – 00157 ROMA.


REQUISITI PER FARE DOMANDA

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia possono partecipare alla selezione coloro che possiedono i seguenti requisiti:

– Aver compiuto il diciottesimo e non aver superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda;
– Essere cittadini italiani;
– Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
– Essere in possesso di idoneità fisica certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui intendi concorrere.

Non possono presentare domanda:
o    i giovani privi dei requisiti suddetti;
o    coloro che prestano o abbiano già prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della L.64/2001 o che abbiano interrotto il SCN prima della scadenza prevista;
o    i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SELEZIONE

La domanda di partecipazione, in carta semplice, va fatta pervenire (per posta o a mano) esclusivamente ad ARCI SERVIZIO CIVILE ROMA – VIA ACCIARESI 7 – 00157 ROMA.

Le domande pervenute oltre la data di scadenza del bando non verranno prese in considerazione. Fa fede la data di arrivo in sede della domanda e NON la data di spedizione, come descritto nella nota all’art.4 del bando.  Arci Servizio Civile Roma accerta la tempestività di presentazione delle domande.

È ammessa la presentazione di una sola domanda tra tutti i progetti presenti nel bando in questione.                    

Per fare domanda occorrono:
•allegato 2 compilato e firmato: originale +  2 copie
•allegato 3 compilato e firmato: originale +  2 fotocopie
•copia di un documento di identità valido: 3 fotocopie
•un curriculum firmato: 2 copie
•eventuali allegati che attestino i titoli posseduti (in formato A4): 1 fotocopia                  
•la fotocopia del tesserino del codice fiscale: 1 fotocopia
Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione sul sito web www.arciserviziocivileroma.net e bacheca presso la nostra sede in via Acciaresi 7.
Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dall’UNSC in fase di accreditamento, come descritto in questo documento.

Per info:
Arci Servizio Civile Roma – Tel e fax 0641735120
Mail: roma@arciserviziocivile.it – comunicazione@arciserviziocivileroma.net
sito: www.arciserviziocivileroma.net –

orari di ricezione domande: dal lunedì al venerdì ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00

Leggi i nostri progetti


Scarica il bando e gli allegati per fare domanda:

Bando 2010
Allegato 2
Allegato 3