Nel corso dell’incontro sono state approfondite le tematiche legate al servizio civile e Palazzini ha presentato il contributo di ASC allo sviluppo del servizio civile in Italia attraverso l’opportunità offerta alle associazioni di inserire le loro attività nelle finalità educative del servizio civile.
L’incontro e’ stato anche occasione per valorizzare la rete di collaborazioni costruita nel corso degli anni da ASC con le associazioni francesi in vista di collaborazioni operative che sviluppino la dimensione europea del servizio civile nazionale italiano e del servizio civico francese.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…