Ieri mattina, insieme a un gruppo di operatori volontari in servizio civile, abbiamo ripercorso le strade del Ghetto sulle tracce delle biografie di quattro donne molto diverse tra loro e degli eventi che furono per loro le premesse di una vita diversa, “immaginata”, in un’ottica microstorica.
L’iniziativa di trekking urbano è stata organizzata e realizzata dalle volontarie SCU in servizio presso ANPI, con la preziosa collaborazione delle volontarie SCU di Eleusis che hanno dato voce alle protagoniste del percorso attraverso una rappresentazione teatrale.
Le relazioni della giornata saranno presto disponibili in podcast.
Il percorso formativo è stato per i volontari e gli OLP presenti un’occasione di scambio, conoscenza e discussione su tematiche storiche e di attualità, ma anche un modo per allenare nuove competenze.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…