A distanza di 5 mesi dall’evento sismico, la somma raccolta dall’Uisp con iniziative sul territorio come Vivicittà e Bicincittà è di 67.089 euro, una cifra destinata a crescere con ulteriori iniziative sul campo. I fondi verranno consegnati al sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente domenica 20 settembre a Pratola Peligna (Aq), in occasione della 7^ edizione della Mezza Maratona dei Tre Comuni valida come Campionato Nazionale Uisp 2009 di specialità.
L’edizione speciale di Vivicittà è organizzata dal comitato territoriale dell’Uisp L’Aquila e dalla Lega atletica leggera Uisp regionale e nazionale. Le iscrizioni a Vivicittà all’Aquila possono essere effettuate presso il campo d’accoglienza dell’Acquasanta, via mail all’indirizzo laquila@uisp.it o chiamando il numero 345.4143605.
Ufficio stampa e comunicazione Uisp:
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…