Home
Coop Lavoro e Non Solo: ancora un gesto di intimidazione

Coop Lavoro e Non Solo: ancora un gesto di intimidazione

Giovedì 16 luglio Calogero Parisi, Presidente della Cooperativa, formatore di ASC mentre era a cena a Corleone con i ragazzi della Cooperativa “Lavoro e non solo”, cooperativa che lavora su beni confiscati alla mafia, ha ricevuto un chiaro gesto intimidatorio di stampo mafioso, trovando 2 gomme della propria a auto squarciate.
Mentre si cerca di capire se si tratti del gesto di qualche balordo, ricordiamo anche gli attentati (furti, danneggiamenti, minacce) avvenuti negli scorsi anni, che possono far pensare ad un discorso meno estemporaneo con una regia più precisa.
E’ importante mantenere alta l’attenzione su questi episodi, in momenti in cui la sicurezza sembra declinarsi esclusivamente come lotta verso i migranti, e si dimenticano altri “fronti”, e mentre si discute della destinazione dei beni confiscati alle mafie verso soggetti istituzionali (polizia, carabinieri….) dimenticando chi sinora ha agito in prima linea in questo settore, come le cooperative appunto.
Per coloro che volessero esprimere il loro sostegno a Calogero vi indichiamo il seguente
indirizzo email: calogerolavoroenonsolo@gmail.com


Buone giornate
Licio Palazzini

UN MONDO, MOLTI MONDI, I GIOVANI IN MOVIMENTO PER LA SOSTENIBILITA’

Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…

21 Dicembre, 2020

SPORTELLO AMICO – ASSISTENZA MIGRANTI CONSUMATORI

Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…

21 Dicembre, 2020

AVVISO

ASC ROMA OGGI E' CHIUSA
Vedi altri →

I nostri progetti

Articoli recenti

Taglia le ali alle armi

NO F35

Questo aereo vale 35mila giovani in servizio civile

Commenti recenti

Archivi

Categorie