Il progetto intende formare e informare la cittadinanza, gli studenti e, più diffusamente, enti pubblici e privati, sui temi collegati all’economia circolare, alla sostenibilità e ai cambiamenti climatici, a partire dal tema dei rifiuti su cui i cittadini possono ricoprire un ruolo di primo piano attraverso il loro diretto coinvolgimento e la loro responsabilizzazione.
La transizione verso stili di vita e modelli di consumo ecologici e sostenibili richiede di riutilizzare, aggiustare, rinnovare e riciclare i materiali e i prodotti esistenti al fine di ridurre la nostra impronta ecologica. Per farlo centrali saranno le proposte formative ed educative, di animazione ambientale ed eventi e iniziative di diffusione delle tematiche affrontate.
Gli operatori volontari saranno impegnati nelle seguenti attività:
Il progetto si svolgerà nella sede dell’associazione Tavola Rotonda in via Nizza 72.
Qui il testo integrale.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…