L’obiettivo del progetto è la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale archivistico e bibliografico presente nella Fondazione per il giornalismo Paolo Murialdi, affinché sia sempre più ampia la sua fruibilità da parte del pubblico.
Il progetto si svilupperà in due macro aree dedicate rispettivamente agli archivi e all’emeroteca della Fondazione, che raccolgono un inestimabile patrimonio dedicato alla storia del giornalismo dell’Italia del Novecento:
Gli operatori volontari supporteranno il progetto anche nella fase di digitalizzazione dei documenti, acquisizione digitale e inserimento nel database specifico.
Inoltre potranno supportare le attività culturali e di promozione del patrimonio archivistico e bibliotecario in occasione di iniziative culturali (convegni, congressi, presentazioni di libri e giornate di studio).
Il progetto si svolgerà presso la sede della Fondazione Murialdi in via Augusto Valenziani 10/a.
Qui il testo integrale.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…