Si ricorda che si può votare un solo candidato della Regione in cui si svolge o si è svolto il servizio civile, collegandosi al sito dell’UNSC (www.serviziocivile.it) e utilizzando la password che lo stesso Ufficio Nazionale ha provveduto ad inviare al domicilio del volontario con la lettera di trasmissione del contratto di servizio civile. I nominativi dei candidati, così come i loro programmi elettorali, sono consultabili nel sito dell’UNSC.
Al di là della rilevanza che può aver assunto per ciascun volontario la partecipazione ai vari momenti delle procedure elettorali (autocandidatura, intervento all’assemblea regionale), il voto costituisce l’unica occasione offerta ai volontari per poter eleggere i propri rappresentanti.
La partecipazione al voto non è un obbligo, ma un diritto che ciascun volontario del Servizio Civile Nazionale può esercitare per rafforzare e legittimare l’intervento successivo del rappresentante eletto.
Attenzione: si vota ininterrottamente a partire dalla mezzanotte del 4 maggio fino alle ore 14:00 del 7 maggio.
Per informazioni, durante la settimana delle votazioni (dal 4 al 7 maggio), è possibile contattare la Commissione Elettorale dalle ore 8.30 alle ore 18.00 ai seguenti recapiti:
commissioneelettorale@serviziocivile.it
tel: 06 49224 710/711
fax: 06 49224 271/215/555
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…