Venerdi 8 maggio si terranno varie iniziative pubbliche che avranno come sede il centralissimo Palazzo delle Stelline.
Dalla serata e sino a domenica 10 maggio i lavori si sposteranno a Pieve Emanuele, alla periferia di Milano, nel Ripamonti Hotel, in via dei Pini 1/3.
Il congresso Uisp, che prevede anche il rinnovo degli organismi nazionali, vuole rappresentare un momento di discussione e approfondimento dei temi legati alle prospettive e al futuro dello sport sociale e per tutti in Italia.
Alcuni dei protagonisti del movimento sportivo, del giornalismo, dell’associazionismo e del terzo settore sono chiamati a confrontarsi con l’Uisp su ambiente, diritti, solidarietà, salute.
Il Congresso nazionale Uisp, al quale parteciperanno 424 delegati provenienti da tutta Italia, si tiene dopo lo svolgimento di 26 Assemblee nazionali di Leghe e Aree Uisp, 170 Congressi territoriali, 19 Congressi regionali e centinaia di assemblee nelle società sportive e nei quartieri delle città più grandi.
L’iniziativa pubblica “La buona novella -da un’idea di Candido Cannavò”, che si terrà a Milano, al Palazzo delle Stelline, alle ore 10 di venerdi 8 maggio, inaugurerà gli appuntamenti in programma.
Info per la stampa:
Ufficio stampa e comunicazione Uisp, tel.06-43984316, 340-5819535.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…