Al via l’ultimo modulo di formazione specifica con lo staff ASC Roma per tutti i volontari impegnati nei nostri progetti. Si tratta di tematiche trasversali sui temi del lavoro per progetti, gruppo e competenze nel servizio civile. L’obiettivo è mettere a frutto l’esperienza maturata nei primi 9 mesi di servizio, lavorando col metodo del laboratorio e con metodologie non formali, per stimolare consapevolezza rispetto alle capacità e competenze sviluppate durante il servizio da spendere nelle future esperienze di lavoro e non solo.
Il 26 e 27 settembre si inizia con il primo gruppo, per un totale di 12 ore di formazione. Di seguito i progetti interessati.
GRUPPO A
Le giornate si svolgeranno a Via dei Frentani 4/a dalle ore 10.00 alle ore 16.00 .
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…