La Campagna Sbilanciamoci!, promossa da una rete di 46 associazioni tra cui anche ASC, ha recentemente presentato la sua “Controfinanziaria”, giunta alla XX edizione. Arci Servizio Civile ha curato la sezione del Servizio Civile.
Il Rapporto di Sbilanciamoc!i, intitolato “Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace e l’ambiente”, esamina in dettaglio il Disegno di Legge di Bilancio 2019 e delinea una manovra economica alternativa. Dal fisco e la finanza al lavoro e al reddito, dall’istruzione e la cultura all’ambiente, dal welfare all’altraeconomia, passando per la pace e la cooperazione internazionale: proposte puntuali e praticabili da subito per contrastare le disuguaglianze e garantire giustizia, diritti e sostenibilità all’Italia.
Qui è possibile navigare nella piattaforma online dedicata al Rapporto e scaricare tutti materiali.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…