Obiettivo generale del progetto è rispondere ai sempre maggiori bisogni di assistenza specializzata e tutela dei diritti dei consumatori e dare quindi la possibilità ai cittadini di essere informati su opportunità, novità legislative e diritti dei cittadini-consumatori.
In particolare intende sviluppare sempre maggiormente l’assistenza ai cittadini utilizzando principalmente le forme di contatto e comunicazione a distanza (telefonica e telematica) e tramite siti web e social network.
Per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo generale, MDC coinvolgerà 4 giovani in servizio civile nelle seguenti attività:
Tutti e 4 i volontari saranno impegnati nella preparazione e realizzazione di eventi associativi. Saranno quindi coinvolti attivamente in occasione di eventi e collaboreranno nell’attività di divulgazione e informazione.
Il progetto si svolgerà nella sede di MDC, in via Casilina, 3/T.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…